martedì 3 dicembre 2013

“HEY GUY”: UN SALUTO A PORTOGHESE

Arriva il documentario sul re dello swing


Era uno dei più apprezzati interpreti baresi dello swing. Con il suo sassofono ha regalato a tutti energia ed ironia sotto forma di musica carica di passione e divertimento. Aveva appena 44 anni quando è morto e oggi, a poco più di un anno dalla sua scomparsa, la nostra città ha scelto di omaggiarne la memoria con una carrellata di immagini e frammenti di concerti e di vita vissuta e condivisa.
Si chiama “Hey Guy” e verrà proiettato il prossimo 4 dicembre allo Showville di Bari, con un doppio appuntamento alle 20:00 e alle 22:00.
Diretto da Enzo Piglionica, amico del sassofonista, il docu-film ritrae l’amore per la musica che univa Guy e gli Specialisti, eterna e vitale forza che resiste e permane, si conserva e mantiene vivo il ricordo di Portoghese.
Bari ne è onorata e la scena musicale pugliese tutta è fiera di poterne celebrare la memoria. Un’anamnesi resa possibile grazie alla collaborazione di Daniele Abbinante e Dario Mattoni, vecchi compagni di musica, della sorella Lella, della compagna Patrizia e di Savio Cannito, ultimo manager. Dedicato alla figlia della coppia, Sofia, questo film “non ha la pretesa di essere esaustivo- ha spiegato il regista- ma vuol essere semplicemente un omaggio all’artista e all’uomo che ho conosciuto”.

Nessun commento:

Posta un commento