lunedì 24 febbraio 2014

EDEA: L’E-PERMERCATO DIRETTAMENTE A CASA TUA

Mozzarella, ricotta e formaggi arrivano direttamente da un’azienda zootecnica di Putignano; il capocollo e il salame piccante da Martina Franca; e poi ci sono il Cabernet IGT direttamente da San Stino di Livenza e l’olio extravergine di oliva di Corato. Ma anche patate, pere, sedano, carciofi; pasta, cereali, spalmabili; prodotti per l’igiene e la cura delle persona e della casa. Insomma, quanto vi costerebbe girare la Puglia e l’Italia, per reperire tutti questi alimenti freschissimi? Ebbene, come si suol dire: se Maometto non va dalla montagna… con Edea finalmente l’e-permercato arriva direttamente a casa vostra, con il meglio delle produzioni locali di tutto il territorio, ma non solo.
Edea è la dimostrazione tangibile che è possibile contrastare il consumismo alimentare con una spesa sobria, perché volta all’autoproduzione del cibo; leggera perché riduce al minimo gli imballaggi; e sana perché il nostro corpo va rispettato e nutrito con alimenti genuini.
La commercializzazione a mezzo e-commerce di prodotti alimentari e non, di assoluta qualità, approvvigionandosi direttamente dai produttori locali, presenta infatti un duplice vantaggio: economico, in quanto mette il consumatore nelle condizioni di acquistare prodotti d’eccellenza a prezzi accettabili, risparmiando sul superfluo e ricevendoli direttamente a casa; ambientale poiché diminuisce notevolmente la produzione di rifiuti, nonché di CO2 grazie al minor numero di veicoli che si spostano su strada per recarsi ai supermercati. Inoltre Edea favorisce moltissimo anche la produzione locale, selezionando con cura tutte quelle piccole aziende che, spesso escluse dalla grande distribuzione organizzata, difficilmente raggiungerebbero fasce di mercato ampie.

Qualità, rispetto per l’ambiente ed eccellenza locale: sono queste dunque le colonne portanti su cui Leonardo Lovecchio ha scelto di costruire il proprio futuro; contro uno stile di vita miope, svilito e schiacciato dalla velocità, per ottimizzare il tempo senza rischiare di perdere il meglio lungo il tragitto.

www.edea.bari.it

Nessun commento:

Posta un commento